#Erasmusday
Anche il nostro Istituto è stato protagonista di questo evento da record che dal 13 al 15 ottobre ha visto coinvolta tutta la community del Programma Erasmus+, in circa 6.300 eventi in oltre 60 paesi nel mondo.
L’offerta formativa dell’ IC “Rita Levi-Montalcini” è da tempo aperta alla dimensione europea e globale attraverso percorsi disciplinari curricolari, il progetto eTwining, le esperienze di viaggi-studio all’estero e la promozione delle certificazioni linguistiche. Ora, grazie all’accreditamento 2021-2027ottenuto per il progetto “Ambasciatori d’Europa”, la mobilità europea delle varie componenti la comunità scolastica è diventata realtà.
Gli Erasmus Days sono stati dunque l’occasione per celebrare tutto questo. Il 13/10 infatti, alla presenza del Dirigente Scolastico Ivano Dottori, dell’assessore Francesco Favi, della dott.ssa Pirini per l’Inlingua Pesaro, delle famiglie e del personale scolastico, sono stati consegnati i diplomi delle certificazioni DELF, MOVERS e KEY FOR SCHOOLS conseguiti dai nostri alunni nell’a.sc. 2021/2022 ed è stata condivisa l’esperienza di mobilità fatta a Dublino grazie ai fondi del programma.
Sono state inoltre presentate le opportunità previste nell’a. sc. 2022/2023 sia per il personale della scuola (docenti e ATA), sia per gli alunni con uno sguardo rivolto al futuro, sempre nell’ottica della promozione della dimensione globale, del potenziamento linguistico e dell’inclusione.…