Dirigente e collaboratori
- Dirigente Scolastico: prof. Ivano Dottori
- I Collaboratore del Dirigente Scolastico: prof.ssa Morena Pinzi
- II Collaboratore del Dirigente Scolastico: Raffaela Magnalardo
- Coordinatrice Scuola Infanzia: Silvia Principi
- Coordinatrice Scuola Primaria: Laura Fiorani
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Loretta Posanzini
Assistenti Amministrativi
CONTABILITA’ | D’Acunto Anna Marasca Elisabetta |
PERSONALE | Pitarella Paola Pierini Maria Grazia Agulli Luana |
PROTOCOLLO | Pitarella Paola |
DIDATTICA | Mazzasini Annarita |
Referenti di plesso
Plesso | Responsabile |
---|---|
Scuola dell’Infanzia “M. Lodi” | Principi Silvia |
Scuola Primaria “M. Montessori” di Via Marconi | Fiorani Laura |
Scuola Primaria “M. Montessori” di Via Paganini | Magnalardo Raffaela |
Scuola Secondaria “Manzoni” | Pinzi Morena |
Funzioni dei referenti di plesso
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
- Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.