Progetto “Leo eclettico lettore”
La prossima settimana si terranno presso la Biblioteca Comunale “Massimo Ferretti” due appuntamenti rientranti nel progetto Leo eclettico lettore, promosso dal Sistema Bibliotecario Locale “Esino Mare” e riguardante la promozione della lettura su ispirazione di Leonardo da Vinci (di cui il prossimo 2 maggio ricorrerà il 500° anniversario della morte) e parallelamente la diffusione della cultura scientifica attraverso le biblioteche.
Lunedì 11 febbraio alle ore 16.30 avrà luogo un laboratorio scientifico dal titolo La Luna di Leonardo, tenuto dall’associazione “Nane Brune” e destinato a 21 alunni di classe I della scuola secondaria di I grado (si prega di non tenere conto della fascia d’età erroneamente indicata nel volantino, ovvero 7-10 anni). Verranno individuati dai docenti di materie scientifiche tre alunni/e per ognuna delle classi I delle scuole secondarie di I grado di Chiaravalle (per un totale di 15 per l’I.C. “Rita Levi-Montalcini” e di 6 per l’I.C. “Maria Montessori”), i cui nominativi verranno trasmessi all’ufficio Cultura del Comune.
L’altro appuntamento del medesimo progetto, intitolato Le storie di Leo e in programma per sabato 16 febbraio alle ore 16.30, sarà tenuto dall’associazione “L’Acchiappasogni” e si rivolgerà su base volontaria ai bambini dai 6 agli 11 anni, le cui famiglie potranno prenotare fino ad esaurimento posti ai seguenti recapiti:
071.9499266/268
biblioteca@comune.chiaravalle.an.it
andrea.schiada@comune.chiaravalle.an.it
emiliano.gojo@comune.chiaravalle.an.it