Sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 estende il periodo di sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020 ed applica nuove misure di prevenzione e di contenimento a tutto il territorio nazionale.
Durante questa ulteriore sospensione i genitori e gli alunni sono tenuti consultare con regolarità il registro elettronico per prendere visione delle indicazioni e delle attività assegnate dai docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado in modo da garantire la prosecuzione del percorso didattico. Si informa che nel registro elettronico è stata attivata nell’area tutore una nuova funzione per l’invio di documenti ed elaborati al docente e gli alunni, con il supporto dei genitori, sono tenuti a svolgere le consegne assegnate dai docenti e a caricarle sul registro elettronico come indicato nella comunicazione n. 294.
Per tutto il periodo di sospensione la scuola provvederà a inoltrare le comunicazioni alle famiglie tramite email. Le famiglie che riscontrassero problemi con la ricezione delle email sono pregate di contattare telefonicamente o per email la segreteria scolastica.
Nei prossimi giorni sarà a disposizione anche la piattaforma G Suite ad iniziare dalla scuola secondaria di I grado e seguiranno informazione e istruzioni in merito.